SOFTWARE GESTIONALE
PRODUZIONE E DISTINTA BASE
SOFTWARE GESTIONALE
PRODUZIONE E DISTINTA BASE
PRODUZIONE e DISTINTA BASE
ll modulo produzione e distinta base permette la gestione delle gerarchie di lavorazioni anche a più livelli, con la possibilità di inserire infiniti articoli per ogni distinta compresa la gestione dei centri di costo, i centri di costo rappresentano lavorazioni associate alla distinta stessa. Le funzionalità principali permetto di:
Implosione a tutti i livelli di distinta
Gestione dell’esplosione scalare e riepilogata
Valorizzazione della distinta in tempo reale
Duplicazione distinte anche su magazzini diversi, per la variazione e/o aggiunta di materiali diversi
SEMILAVORATI E TERZISTI
Gestione delle lavorazioni intermedie (semilavorati) o presso terzisti. Grazie alla possibilità di utilizzare più Magazzini, è possibile la movimentazione automatica di trasferimento c/lavoro da un magazzino all’altro.
STEP DI PRODUZIONE E
ARTICOLI JOLLY
Gestione degli step di produzione, con utilizzo di varianti e dell’articolo “jolly”, per poter effettuare dei cambi di articolo durante le fasi della produzione. La produzione avviene in due fasi: il lancio di produzione con scarico dei componenti (materie prime necessarie) ed il carico da produzione con carico dei semilavorati o prodotti finiti, risultato dei precedenti lanci di produzione, anche parzialmente.
PRODUZIONE IMMEDIATA
Integrazione con i moduli Vendite e Magazzino per la creazione dei movimenti di produzione automatici (a tutti i livelli), sfruttando le causali di magazzino automatizzate, come per es. lo scarico per vendita legata ad articoli con creazione della produzione immediata.
COMMESSE
Ogni commessa viene codificata attribuendone a ciascuna il proprio magazzino. In essa vengonno raccolte le seguenti informazioni:
- ddt di materiali consegnati
- ddt di materiali già acquistati non ancora consegnati
- fatture gia’ emesse.
E’ possibile effettuare anche la rilevazione dati che permette l’imputazione dei costi dei dipendenti o dei prestatori d’opera. Queste informazioni andranno a valorizzare la commessa. Da questa raccolta di informazioni relative all’andamento economico delle commesse, tramite stampe appropriate si potrà , oltre analizzare i risultati, controllare lo stato avanzamento lavori.