L’utilizzo del mobile POS della suite Symbio permette di gestire il vostro negozio in tutta facilità quando non siete in presenti. I punti vendita remoti possono essere negozi, magazzini, fiere od un qualsiasi punto che abbia la necessità di vendere od acquisire ordini. POS gestisce anche la vendita al dettaglio con registratore di cassa. Per quest’ultimo tiene il giornale di cassa con i totali cassa giornalieri e alla chiusura registra automaticamente il corrispettivo in contabilità. All’interno del punto vendita possono essere collegati un numero potenzialmente ilimitato di computer o device mobile come iPad e iPod.

GESTIONE PUNTO VENDITA
Mobile POS di Symbio
GESTIONE PUNTO VENDITA
Mobile POS di Symbio


CONFIGURA LA TUA SUITE GESTIONALE PERSONALIZZATA
FUNZIONALITA’ POS
Il mobile POS di Symbio, può popolare il carrello del cliente usando il lettore di codice a barre od inseredo gli articoli manualmente tramite la sua interfaccia touch. Al completamento dell’ acquisto, può emettere scontrino, stampare fatture, ddt o registrare un ordine. Può essere collegato con registratori di cassa EPSON, CUSTOM ed RCH.
Ogni operatore è legato ad un registratore di cassa. Il sistema consente anhe di fare le aperture e chiusure di cassa. L’articolo può anche essere ricercato per codice o per una parte della sua descrizione. Il mobile POS permette la lettura per codici a barre anche su iPad oltre che su iPod.


Vendite
Una volta selezionato l’articolo questo entra nella lista del carrello (il sistema scorpora i valori imponibili e IVA e mostra i totali). Nel caso si tratti di cliente già presente in anagrafica e quindi non di un corrispettivo, il mobile POS applica tutte le condizioni economiche presenti in gestionale COSMO legate a quel cliente. E’ possibile inserire un articolo fuori magazzino, specificando tutti i dati necessari.
Una volta terminata la lista di vendita è possibile procedere alla stampa dello scontrino, specificando il tipo di pagamento parametrizzabile tramite le apposite preferenze. E’ possibile gestire anche i DDT o le fatture accompagnatore .
Ordini e Documenti
La gestione ordini funziona come la gestione vendite con l’obbligo di inserire un cliente. Si possono visualizzare gli scontrini emessi per data. Con un click si può visualizzazione il contenuto dello scontrino e della tipologia di pagamento effettuato. Se non è stata fatta ancora effettuata la chiusura di cassa, permette di modifcare gli importi.
