CRM
Anagrafiche cliente / protocollo documenti / office
CRM
anagrafica / protocollo documenti / office
ANAGRAFICA CLIENTI
Il crm Fylon gestisce due tipi di anagrafiche clienti, che possono anche essere messe in relazione tra loro. I contatti presenti nel nostro costumer relationship management possono essere sincronizzati automaticamente tramite il gestionale aziendale Cosmo, od importati da database esterno, file CSV oppure inserite manualmente.
Per ogni azienda o persona fisica presente nel crm, possono essere memorizzate in anagrafica diversi tipi di informazione:
Dati anagrafici, con possibilità di gestire più indirizzi ed associare infiniti recapiti
Contatti, ogni contatto corrisponde all’anagrafica di una persona fisica
Attività marketing, campagne, eventi ed invio DEM
Documenti pdf protocollati
Informazioni generiche e a fini statistici
Offerte e condizioni commerciali
Ticket di assistenza
Chiamate telemarketing effettuate, con relativo risultato e note sulla chiamata effettuata
Attività Commerciali, To Do ed appuntamenti
riepilogo contratti in essere o scaduti
Elenchi email scambiate con tutti gli utenti (sia persone fisiche che aziende) relazionate
Dati amministrativi provenienti dal gestionale Cosmo, fatture, ddt, scadenze, ordini aperti, ecc…
PROTOCOLLAZIONE DOCUMENTI
Fylon consente di associare ad ogni azienda e/o persona fisica documenti in formato pdf che potranno essere richiamati e visualizzati in ogni momento da tutti gli utenti del sistema. Grazie a questa funzionalità è possibile utilizzare il CRM come sistema di archiviazione documentale.
Può essere effettuata tramite:
- Anagrafiche sia aziende che persone fisiche
- Ticket, ad esempio se un cliente manda un reclamo via fax, è possibile agganciarlo al ticket
- Contratti, possibilità di allegare al contratto la copia firmata dal cliente
- Agenda, possibilità di allegare ad esempio l’ ordine del giorno ad una riunione
- Eventi, possibilità di allegare qualsiasi documento legato all’organizzazione dell’evento
OFFICE
Con il modulo Office di Fylon potrete tenere un’ agenda condivisa con tutti gli utenti collegati.
Nella parte superiore dell’agenda si trovano le attività dell’utente di Fylon, direttamente collegate all’azienda e/o alla persona fisica verso cui devono essere effettuate. Nella parte inferiore dell’agenda si trovano gli appuntamenti dell’utente Fylon e di tutti gli altri utenti (si possono selezionare diversi tipi di visualizzazione: a gruppi, di uno o di tutti).
Le attività effettuate verso le aziende o i contatti presenti in anagrafica sono visualizzabili anche all’interno delle stesse anagrafiche se viene spuntato il flag “fatto” (altrimenti sono in corso e non è detto che debbano essere condivise). Gli appuntamenti con aziende o con contatti presenti in anagrafica sono sempre visualizzabili anche all’interno delle stesse anagrafiche.
Il modulo Office consente anche di redigere documenti con 4dwrite (il plug-in di 4th dimension che permette di scrivere documenti testo e funziona similmente agli altri editor di testo) e 4DCalcolo (il plug-in di 4th dimension che permette di utilizzare i fogli di calcolo).
I template, ossia modelli di documento nei quali possono essere importati dati variabili, sono a loro volta definiti con il modulo Office dal menu principale e vengono creati per tutti gli archivi di Fylon (sono molto utili nella gestione offerte e nella gestione contratti)